domenica 20 luglio 2008

Here comes the summer (arriva l'estate)

Per titolare il mio post di oggi rubo volentieri il titolo di una canzone dei Moke, gruppo rock di Amsterdam ovviamente molto in voga anche qui, che nonostante non abbia la fantasia fra le sue doti più brillanti, sta caratterizzando la mia estate olandese. Che l'estate debba arrivare mi viene ripetuto da vari giorni, una quindicina direi, e infatti ogni volta che il sole riesce faticosamente a sgombrare il cielo dalle onnipresenti nubi, con il tono sicuro di un colonnello della marina sentenzio che sì, questa volta è proprio arrivata l'estate, da domani vedrai che caldo che fa. Sfortunatamente fino ad oggi le mie convinte previsioni sono sempre state confutate di lì a breve dal ritorno del solito strato di nubi impenetrabili, che puntualmente si premurano di garantirmi una doccia gratuita (e parecchio fredda) nel momento esatto in cui mi accingo a uscire dallo studio. Dicono che ci si abitua, e io ho molta fiducia negli olandesi, ma per ora ogni volta che questo accade non riesco a risparmiarmi di declamare una ricca rassegna di bestemmie in varie lingue. Chissà con il tempo se imparerò.
A parte questi fastidi,la vita a Rotterdam è davvero a misura umana, e i locali notturni sono davvero tanti e ben assortiti: mi dispiace di non aver portato con me la macchina fotografica nelle ultime uscite serali, ma prometto che saprò rimediare quantoprima. Intanto vi faccio vedere una foto dell'uscita serale di venerdì scorso, presa dall'album dell'amico di Marcel che ho già linkato nel post precedente e che vi invito a rivedere visto che ogni settimana ci sono nuove foto, tutte accuratamente titolate e ordinate.
A proposito: se qualche lettore del blog fosse interessato a venire a trovarmi, ho appena trovato un biglietto con Ryanair, partenza il 29 Agosto da Pisa e ritorno il 2 Settembre da Eindhoven, a 88 €. A chi avesse una mezza idea consiglio di andare a vedere alla svelta, dato che i biglietti aerei cambiano prezzo ogni giorno e fra poco saranno molto più cari. 

2 commenti:

raian ha detto...

posso, diocane, essere inserito anch'io tra i collegamenti al tuo blog oppure lo possono fare solo i designers?

BANKO ha detto...

Ogni sua richiesta è un ordine, più che altro perchè sennò la Cei mi chiude il blog, prima o poi.