giovedì 3 luglio 2008

Lezioni di vita e di design





Prima lezione di vita: le ruote della bicicletta e le verghe del tram non sono compatibili. Postulato: quando piove lo sono ancora meno. Morale: fare molta attenzione per evitare di arrivare ancora allo studio motoso e bagnato.
Questa lezione molto importante imparata questa mattina introduce una novità importante: da ieri ho una bici. Sembra un dettaglio, un vezzo, per chi abita in Italia dove questo mezzo di trasporto appartiene a mala pena a qualche deriso e coraggioso fondamentalista, ma in Olanda avere una bici è come avere un paio di scarpe: se ne può anche fare a meno, ma a patto di pentirsene continuamente. In fondo le strade sono fatte apposta per i ciclisti, e si gira che è una meraviglia. Vorrei raccontare brevemente l'acquisto della suddetta: dopo averne viste cinque o sei nel negozio di seconda mano, il proprietario mi dice di provare quella che avevo scelto, dopodichè mi accorgo di non avere abbastanza soldi per pagarla. Lui mi dice tranquillamente che il bancomat è in fondo alla strada, e insiste perchè ci vada con la bicicletta e poi torni a pagare. Notate qualche differenza con l'Italian way?

Vi mostro anche con orgoglio tre foto dello studio e della mia nuova postazione di lavoro. L'iMac che troneggia sopra al mio portatile è stato comprato ieri, dopo che il capo dello studio mi aveva chiesto un po' di cose sui nuovi macbook. E' uscito, e quando è rientrato aveva uno scatolone che mi ha depositato sulla scrivania dicendo "tieni, scartatelo, configuratelo e installaci i programmi che ti servono". Ovviamente ha tutti gli optionals del mondo.

A volte mi capita di guardarmi dall'alto e mi sento per un attimo in un film tipo Ritorno al Futuro. Con la differenza che non ho Doc fra le palle, e non devo salvare nessuno dai terroristi libici. Mica male no?



4 commenti:

raian ha detto...

ma n'do gli pigliano i mecbùc 'sti olandesi, nei campi di papaveri? se tu me ne cogli un paio anche a me tu mi fai un favore, dioserpe.

gabri ha detto...

boia che figata!!

Anonimo ha detto...

ti faranno lavorare come un cane!!!!!
muahauahauahauaha

bon,ma tu divertiti!

innamorati della tua bici, ti darà un sacco di soddisfazioni.

fondamentalmente.fondamentalista.matilde

Marco Calì ha detto...

Che bellezza lorenzino, sono proprio contento per te...non fare la fava e restaci laggiù!!