venerdì 12 settembre 2008

Texel e i Frisoni

Questi che vedete qui ritratti sono due scorci delle isole Frisone, che vorrei aver scattato personalmente, ma ahimé anche questa volta non sono riuscito ad andarci e dovrò accontentarmi delle foto trovate su Flickr. Le isole Frisone del nord dell'Olanda mi attraggono per vari motivi, fra i quali la popolazione locale che è la più alta di statura del mondo, la lingua diversa dall'olandese, e la natura ancora non contaminata e riconosciuta come una delle più pure sul pianeta. Quanto basta per renderle un posto davvero attraente, peccato che finora gli ospiti del B&B Quovadisbanko non abbiano condiviso la mia curiosità al punto da organizzare una gita. Pazienza, sarà una scusa per tornare in olanda in futuro. 
A proposito di tornare in Olanda, in questi giorni sto pensando di organizzare un altro stage come quello di quest'anno per la prossima estate, e la prospettiva di tornare in questa città sfruttando magari i vari contatti che mi sono creato nel design non mi è per niente sgradevole, anzi. Questo probabilmente è solo un riflesso del fatto che l'esperienza che sto facendo finora si sia rivelata eccezionale da tutti i punti di vista, ma chissà che i miei progetti non si realizzino...
E sempre a proposito di esperienza eccezionale, sto seriamente pensando di stampare questo blog al mio ritorno in Italia, in modo da conservare qualcosa di cartaceo e fisicamente tangibile di quello che per me è diventato un diario prezioso di un periodo memorabile. A tal proposito vi segnalo il sito di Blurb, ovvero la società che ti permette di inviare il tuo blog, impaginarlo per mezzo di un loro software, e infine stamparlo e riceverlo a casa sotto forma di libro. Mica male vero?

3 commenti:

Unknown ha detto...

La Banda necessita di un batterista-stop-prego tornare presto -stop-basta cazzeggiare in Olanda-stop
Nicco

Eljena ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Eljena ha detto...

Vedrai che gli studi faranno a gara per averti per sé... e potrai tornare in Olanda quante volte vuoi. E io continuerò a venirti a trovare!